salvaSocietà di Mutuo Soccorso è istituita e regolamentata ai sensi della Legge 3818 del 15 aprile 1886 recentemente rivista ed aggiornata dalla Legge n.221/2012, conversione in  legge, con modificazioni del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese”. Salva agisce senza fini di lucro ripartendo i costi fra gli aderenti e consentendo agli stessi di acquisire, collettivamente e soprattutto nel momento del bisogno, servizi e prestazioni a condizioni molto più favorevoli rispetto a quanto questi possano fare singolarmente.L’attività di Salva si fonda pertanto sul principio del reciproco sostegno tra tutti i soci, ricercando per essi un vantaggio che non può essere individuato nel conseguimento di un utile economico bensì nella copertura di determinati rischi personali e/o economici.

SALVA INTEGRATION
Mezzi di sussistenza economica e Rimborso Spese Mediche Per Cittadini Extracomunitari che richiedono il visto per Ingresso in Italia.

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SOGGETTI GARANTITI – Extra comunitari in Italia con permesso di soggiorno per turismo o studio
– Extra comunitari che richiedono il visto per ingresso
DURATA CONTRATTO Da 1 a 3 mesi – altri periodi su richiesta
COMBINAZIONI DI GARANZIE LE COMBINAZIONI POSSIBILI POSSONO ESSERE:
• Solo mezzi di sussistenza
• Solo Rimborso Spese Sanitarie
• Entrambe
MEZZI DI SUSSISTENZA Salva Società di Mutuo Soccorso presta i sussidi di cui al presente Piano mutualistico al Socio Invitato nominativamente indicato nel modulo di Adesione, in caso di mancato adempimento da parte del Socio invitante, degli obblighi di cui l’art. 4 comma 3 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286.
Pertanto, qualora il Socio Invitato, a seguito del mancato adempimento, da parte del Socio Invitante degli obblighi di cui al T.U., si dovesse trovare in una situazione di gravissimo disagio economico a seguito dell’improvvisa perdita di fonti reddituali personali e familiari e in assenza di provvidenze pubbliche, la Società, alle condizioni e nei limiti previsti dal presente Piano Mutualistico, liquiderà allo stesso un sussidio fino alla concorrenza di un importo massimo di € 5.422,80 (Euro cinquemilaquattrocentoventidue/80) quale copertura dei mezzi di sussistenza minimi ai sensi dell’art.1, comma 3 della direttiva del Ministero dell’Interno del 1 marzo 2000 (in seguito indicata come Direttiva) e secondo quanto indicato nella tabella A allegata alla Direttiva, così suddiviso:
A. Fino ad un massimo di € 413,17 (Euro quattrocentotredici/17) per l’assicurazione obbligatoria del Socio invitato al servizio sanitario nazionale;
B. Fino ad un massimo di € 4.234,95 (Euro quattromiladuecentoventiquattro/95) con riferimento ad un periodo di soggiorno del Socio in Italia non superiore a 90 (novanta) giorni, per la prestazione al Socio invitato stesso, di mezzi di sussistenza in misura globalmente non inferiore all’importo annuo dell’assegno sociale, con criteri di cui all’art. 29, comma 3 lett.b) del T.U. salvo che la suddetta prestazione avvenga, in tutto o in parte, in natura restando comunque escluse dal presente sussidio le spese per l’alloggio;
C. Fino ad un massimo di € 774,69 (Euro settecentosettantaquattro/69) per il pagamento delle spese di rimpatrio del Socio.
RIMBORSO SPESE SANITARIE Con la presente garanzia, la Società si impegna ad erogare un sussidio al Socio invitato, nel limite di € 30.000,00 (Euro trentamila/00) durante il periodo di validità del Piano, a fronte delle spese sanitarie che egli debba sostenere per cure mediche urgenti e non procrastinabili e/o ricovero ospedaliero di urgenza, conseguenti a infortunio o malattia non preesistente.
Il sussidio comprende:
• le spese di ricovero con il limite per retta giornaliera di degenza di € 300,00 (Euro trecento/00);
• gli onorari dei medici in conseguenza di malattia o infortunio;
• le spese e accertamenti diagnostici ed esami di laboratorio, in conseguenza di malattia e/o infortunio, fino ad € 500,00 (Euro 500,00);
• le spese per farmaci di pronto soccorso prescritti dal medico, purché pertinenti a malattia e infortunio fino ad € 250,00 (Euro duecentoconquanta/00);
• le spese di trasporto dal luogo del sinistro fino all’ospedale o al Pronto Soccorso più vicino con il limite di € 1.000,00 (Euro mille/00).
• Per ogni evento verrà applicata una franchigia di € 150,00 (Euro centocinquanta/00) che rimane a carico dell’Associato.
CONDIZIONI AGGIUNTIVE (sempre operanti)
In caso di decesso del Socio, a seguito di un evento per il quale è configurabile l’erogazione di un sussidio da parte della Società, quest’ultima mette a disposizione degli eredi legittimi e/o testamentari una somma forfetaria di € 5.000,00 (Euro cinquemila/00), per le spese che questi devono sostenere per il rimpatrio della salma.
DETRAIBILITÀ FISCALE Il piano mutualistico Integration è detraibile fiscalmente nella misura del 19% del contributo associativo versato con il limite massimo di € 1.291,14 (Art. 15 del T.U.I.R.)


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Qualora, a seguito del mancato adempimento da parte del Socio invitante, degli obblighi di cui l’art. 4 comma 3 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 il Socio Invitato nominativamente indicato nel modulo di Adesione dovesse trovarsi in condizione di gravissimo disagio economico o dovesse sostenere delle cure mediche urgenti e non procrastinabili e/o un ricovero ospedaliero di urgenza, conseguenti a infortunio o malattia non preesistente, Salva Società di Mutuo Soccorso liquiderà con le modalità previste dal regolamento sottoscritto i seguenti sussidi:

SUSSIDI RELATIVI A VALORE MASSIMO DEL SUSSIDIO
MEZZI DI SUSSISTENZA € 5.422,80
RIMBORSO SPESE SANITARIE DA INFORTUNIO € 30.000,00
RIMBORSO SPESE SANITARIE DA MALATTIA € 30.000,00
RIMPATRIO DELLA SALMA € 5.000,00

GARANZIE 1 mese 2 mesi 3 mesi 6 mesi
Mezzi di sussistenza € 100,00 € 100,00 € 100,00 € 145,00
Spese Sanitarie € 45,00 € 75,00 € 100,00 € 175,00
Mezzi di sussistenza + Spese Sanitarie € 145,00 € 175,00 € 200,00 € 320,00
Contributo Associativo annuale socio invitante COMPRESO COMPRESO COMPRESO € 5,00
Contributo Associativo annuale socio invitato COMPRESO COMPRESO COMPRESO € 5,00
TOTALE QUOTA DA VERSARE € 145,00 € 175,00 € 200,00 € 330,00
scarica il modulo di adesione Scarica il modulo di adesione

[] Scaricare compilare la il relativo modulo di adesione sottostante in ogni sua parte, apponendo ad esso la firma dell’invitante;
[] Reperire e scansionare in maniera chiara e leggibile i seguenti documenti dell’Invitante:
– CODICE FISCALE E DOCUMENTO DI IDENTITA’ VALIDO;
– TELEFONO FISSO E/O CELLULARE E INDIRIZZO E-MAIL;
(se richiesta la copertura dei Mezzi di sussistenza):
– ULTIME DUE BUSTE PAGA E ULTIMO CUD SE LAVORATORE DIPENDENTE;
– ULTIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI SE LAVORATORE AUTONOMO;
– ULTIMI 3 CEDOLINI PENSIONE E ULTIMO CUD SE PENSIONATO;
– PERMESSO DI SOGGIORNO;
LETTERA DI INVITO;

[] Reperire e scansionare in maniera chiara e leggibile i seguenti documenti dell’Invitato:
– DOCUMENTO DI IDENTITA’ VALIDO

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE

– Entro 24 ore verrà comunicata l’accettazione o il diniego della proposta;
– In caso di risposta positiva verrà inviata al Socio Invitante la delibera assieme al Certificato di Adesione al Piano Mutualistico Integration che dovrà ritornarci debitamente sottoscritto ove indicato, unitamente alla contabile di bonifico effettuato.

DATI DEL SOGGETTO INVITANTE:
Posizione Lavorativa:


garanzie richieste:

Documenti INVITANTE (Lav. Dipendente):
Documento di Identità*:
Copia Codice Fiscale*:

(se richiesta la copertura dei Mezzi di sussistenza):
ULTIME DUE BUSTE PAGA:
ULTIMO CUD:
PERMESSO DI SOGGIORNO:

Documenti INVITANTE (Lav.Autonomo):
Documento di Identità*:
Copia Codice Fiscale*:
ULTIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI:
PERMESSO DI SOGGIORNO:
Documenti INVITANTE (Pensionato):
Documento di Identità*:
Copia Codice Fiscale*:
ULTIMI 3 CEDOLINI PENSIONE:
ULTIMO CUD:
PERMESSO DI SOGGIORNO:

LETTERA DI INVITO*: (scarica il fac simile)

--- DOCUMENTI DELL'INVITATO ---
Documento di Identità valido*:

--- MODULO DI ADESIONE DEBITAMENTE COMPILATO*:

(*) ho letto e accetto le condizioni descritte nell'informativa sulla privacy riguardo il trattamento dei miei dati personali.


MODULO DI ADESIONE DA 1 A 3 MESI

MODULO DI ADESIONE 6 MESI

MODULO DI ADESIONE 12 MESI