Perchè le Polizze viaggio….

0

Prima di entrare a pieno nel discorso, è bene fare chiarezza sulla materia: l’assicurazione viaggio è un pacchetto di servizi e garanzie che si possono acquistare prima di partire, con l’obiettivo di vivere una vacanza in serenità.

Nessuno se lo augura, ma purtroppo può capitare un evento imprevisto o improvviso durante un viaggio che rischia di compromettere quelle giornate che dovrebbero essere all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

Non si tratta di “gufare”, quanto piuttosto di mettere al sicuro in fase preventiva la propria vacanza dalle piccole disavventure e dagli incidenti che possono verificarsi; un po come mettersi in viaggio in auto accertandosi di avere la ruota di scorta, insomma.

Dallo smarrimento dei bagagli all’assistenza in caso di infortuni o malattie, le polizze sottoscrivibili sono le più disparate e a portata di tutte le tasche.

Le due principali tipologie di polizza offerte sono la “Polizza viaggio completa” e la “Polizza Annullamento Viaggio“; quest’ultima è una assicurazione che consente di tutelarsi in caso di mancata partenza, a fronte di determinate motivazioni o addirittura senza giustificato motivo. La formula All-Risk, in particolare, mette al riparo dall’eventualità si debba annullare il proprio viaggio per qualsiasi motivo imprevisto, incluse le cancellazioni dovute ad atti terroristici.
La Polizza viaggio completa, altresì, mette al riparo da ogni tipo di imprevisto, con la possibilità di modulare in prima persona la soluzione più adeguata alle proprie esigenze, anche economiche, ricercando la miglior combinazione tra garanzie, massimali, protezione e prezzo.

Tra le coperture garantite in questo caso ci sono l’assistenza ai viaggiatori, l’indennizzo in caso di perdita del bagaglio, il rimborso in caso di “viaggi truffa”.

Quello della “salute” è solitamente uno dei primi motivi di preoccupazione quando si parte, soprattutto per destinazioni lontane, dove i servizi sanitari differenti rispetto allo standard Europeo, con modalità di accesso e pagamento diverse, potrebbero portare al dover sostenere spese anche di considerevole portata.

Comments are closed.