Pianificare il tuo viaggio in Italia, assicurazione viaggio e sanitaria

0

Assicurazione sanitaria in Italia

Quando stai per pianificare il tuo viaggio perfetto in un paese straniero non devi mai dimenticarti di assicurarti un’adeguata copertura sanitaria.

Assicurati di essere completamente coperto prima di viaggiare per diminuire al minimo i rischi su: furti, perdita di bagagli o cancellazione del volo.

Cittadini Statunitensi, Canadesi e Australiani

Non è obbligatorio per i cittadini Statunitensi, Canadesi o Australiani essere coperti quando si viaggia in Italia. Tuttavia, è sempre fortemente raccomandato.

Cittadini del Regno Unito

I cittadini del Regno Unito hanno accesso alla tessera europea di assicurazione malattia (EHIC), che consentirà loro di accedere all’assistenza sanitaria italiana a costi ridotti o, a volte, gratuitamente, nel caso in cui qualcosa dovesse accadere.

Assicurazione di viaggio nell’area Schengen

Per coloro che necessitano di un visto per entrare in Italia o in qualsiasi altro paese Schengen, l’assicurazione di viaggio che copre il rimpatrio e le spese mediche è obbligatoria e il visto necessario per entrare in Europa non sarà rilasciato a meno che non forniate la prova di una copertura adeguata.

Come acquistare un’assicurazione sanitaria per il tuo viaggio in Italia?

Puoi acquistare l’assicurazione viaggio per gli stranieri che viaggiano in Italia e nell’Area Schengen direttamente su www.viaggiatoreassicurato.it, utile per ottenere i visti e per garantire agli ospiti stranieri di visitare il Paese in tranquillità.

Clicca qui per richiedere un preventivo

Comments are closed.