Argentina

0

Ecco tutto quello che devi sapere prima di partire per l’Argentina.

Quando si parte per destinazioni così lontane, la preparazione del viaggio non è mai banale e anche un piccolo inconveniente potrebbe pregiudicare il vostro soggiorno.
Per questo ci sono le polizze Viaggi.

Per soggiorni inferiori ai tre mesi, il passaporto valido è attualmente sufficiente per entrare nel Paese.
Tuttavia, per soggiorni superiori ai tre mesi, è obbligatorio un visto, che dovrete richiedere contattando l’ambasciata argentina in italia prima di partire per il vostro viaggio.
In caso di cambiamenti e per ottenere ulteriori dettagli vi invitiamo a consultare il sito del Ministero degli Esteri.

Le spese mediche e di ospitalizzazione sono generalmente molto care, e per questo motivo le autorità italiane consigliano caldamente di sottoscrivere un’assicurazione viaggio prima di partire in viaggio per l’Argentina, che copra, in special modo, gli eventuali costi di rimpatrio e le spese mediche sul posto.

Scegliere l’assicurazione giusta per il vostro viaggio

L’Argentina è un Paese ricco di siti turistici e offre una incredibile e maestosa varietà di paesaggi. A seconda che partiate soli o in compagnia, vi invitiamo a consultare il nostro tool interattivo per selezionare la polizza più adatta alle vostre esigenze.
Probabilmente avrete bisogno di una copertura differente a seconda che decidiate di addentrarvi a lungo in Patagonia o trascorrere un soggiorno breve nell’affascinante Buenos Aires.

Verificate in ogni caso che tutte le garanzie di vostro interesse siano incluse nella polizza che deciderete di sottoscrivere.
Per esempio: sarete rimborsati in caso di ritardo nella consegna del bagaglio, o del volo? Potrete decidere di annullare il viaggio, nella sfortunata ipotesi in cui un vostro familiare sia stato colpito da una malattia improvvisa, e recuperare il costo del viaggio? Controllate, inoltre, le franchigie applicabili sulle spese mediche e i massimali coperti dalle diverse opzioni disponibili.

Un Paese straordinario

L’Argentina ha tantissimo da offrire, e probabilmente non basterà un solo viaggio per godere di tutte le meraviglie naturali e non che possiede.
Il Paese può essere visitato in qualsiasi periodo dell’anno, tenendo a mente che, trovandosi nell’emisfero meridionale, le stagione sono opposte alle nostra.
Data la vastità dell’Argentina, che si estende per oltre metà del Sud America, sono presenti paesaggi estremamente diversi e le temperature tra il Nord e il Sud del Paese possono essere totalmente diverse, in qualsiasi stagione dell’anno.

Durante il vostro soggiorno, potrete godervi la bellezza di Buenos Aires e delle altre città argentine: lasciatevi trasportare dalla sensualità del tango e dal calore per il calcio.
Soprattutto, non vi perdete le meraviglie naturali che il Paese ha da offrire.
L’Argentina presenta paesaggi completamente diversi l’uno dall’altro: dalle incredibili montagne innevate e i ghiacciai della Terra del Fuoco, come il Perito Poreno, a distese e campi desolati, come la famosa Pampa argentina, senza dimenticare le numerose spiagge che animano le coste atlantiche del Paese e le cascate di Iguazù.

Se andrete in Argentina e siete amanti della carne, non rimarrete delusi.
La cucina argentina è particolarmente rinomata per la carne bovina, e le ricette hanno risentito positivamente degli influssi apportati dai flussi migratori italiani e spagnoli. A seconda delle regioni, le tradizioni culinarie cambiano, sia per la diversa origine dei suoi abitanti, sia per il diverso tipo di materie prime e ingredienti reperibili. Si passa da uno stile tipicamente carnivoro e “gaucho” della regione Centrale, a piatti più leggere a base di pesce d’acqua dolce nella zona Nord Est del paese. Allo stesso tempo, al Sud, si consumano pesci e frutti di mare.
Quando sarete in Argentina, non fatevi scappare una cena a base di asado, il piatto gaucho per antonomasia: un arrosto alla brace dove sono presenti diversi tagli di carne, salsicce e interiora.

Viaggiare Sicuri

Le spese mediche e di ospitalizzazione sono estrememamente elevate in Argentina ed è richiesto ai turisti di procedere al regolamento delle spese in contanti e prima che l’intervento abbia luogo.

Per questo motivo, sottoscrivere una polizza sanitaria vi permetterà di trascorrere in tranquillità la vostra vacanza e, in caso di imprevisti, garantirà il pagamento diretto delle spese mediche, una volta avvisata la Centrale Operativa.

L’Assicurazione Viaggio vi garantisce un’assistenza 7 giorni su 7, 24 ore su 24 , con personale e medici altamente qualificati che, in caso di bisogno, sapranno consigliarvi e aiutarvi nel migliore dei modi.

L’Argentina, inoltre, è un Paese molto colpito dalla micro-criminalità, soprattutto nelle zone urbane. Per questo motivo è fondamentale mantenere alto il livello di guardia ed evitare alcune zone della grandi città, soprattutto se non in compagnia, per viaggiare sicuri.

Per ulteriori informazioni, come l’eventuale tipologia di permessi da ottenere per entrare nel paese, visitate il sito Ministero degli Esteri.

Per dettagli su vaccinazioni obbligatorie e cure preventive, si consiglia di consultare il proprio medico curante.

Comments are closed.