Perù

0

Ecco tutto quello che devi sapere prima di partire per il Perù

Avete scelto di partire in vacanza per il Perù e siete pronti a fare un viaggio indimenticabile.
Ma quando si parte per destinazioni così lontane, la preparazione del viaggio non è mai banale e anche un piccolo inconveniente potrebbe pregiudicare il vostro soggiorno.
Per questo ci sono le polizze Viaggio

Se partite per meno di 6 mesi, al momento, non è necessaria alcuna formalità amministrativa; il vostro passaporto valido per la stessa durata sarà sufficiente.
Per soggiorni più lunghi, dovrete fare richiesta per un visto presso l’ambasciata prima di partire. In ogni caso, vi invitiamo a consultare il sito del Ministero degli Esteri o contattare direttamente le autorità diplomatiche peruviane in Italia per ottenere ulteriori informazioni.

Quale che sia la durata del vostro soggiorno, è consigliabile la stipula di un’assicurazione viaggio per il Paese, che comprenda il rimpatrio sanitario e le spese mediche che potrebbero rendersi necessarie in caso di imprevisti.

Scegliere l’Assicurazione Viaggio giusta

Sia che partiate tra amici per un soggiorno itinerante, con la vostra dolce metà alla scoperta delle meravigliose rovine della civiltà Inca, o in famiglia, avrete bisogno di una Assicurazione Viaggio adatta ai vostri bisogni e alla durata del vostro viaggio.La copertura assicurativa vi permetterà di godere della vostra vacanza in assoluta tranquillità.

Verificate che tutte le garanzie di vostro interesse siano incluse nella polizza che deciderete di sottoscrivere.

Per esempio: sareste rimborsati in caso di ritardo nella consegna del bagaglio, o del volo? Potreste decidere di annullare il viaggio, nella sfortunata ipotesi in cui un vostro familiare sia stato colpito da una malattia improvvisa, e recuperare il costo del viaggio?
Controllate, inoltre, le franchigie applicabili sulle spese mediche e i massimali coperti dalle diverse opzioni disponibili.

La Centrale Operativa  sarà a vostra disposizione per ogni evenienza con un supporto continuo e dedicato, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Le meraviglie del Perù

Se avete voglia di fare una vacanza a 360 gradi, avete scelto la destinazione giusta. Il Perù è in grado di offrire al contempo paesaggi costieri mozzafiato e montagne altissime costellate da rovine di civiltà millenarie.

Il Perù offre una vasta gamma di opportunità che possono rendere indimenticabile il vostro viaggio sulle Ande. Una volta nel Paese, potreste addentrarvi nella foresta Amazzonica e navigare sul Rio delle Amazzoni, così come armarvi di scarponcini e cappello e intraprendere un percorso mistico sulle montagne sacre degl Inca, per culminare nella città perduta di Macchu Picchu.
Per gli appassionati di archeologia, il Perù è infatti un paese da non perdere, data la sua incredibile storia e le ricchezze che hanno caratterizzato questo paese durante l’epoca precolombiana. Una volta nel Paese, avrete la possibilità di visitare le meravigliose rovine della civiltà Inca, sulle altissime vette Andine o di quelle del periodo pre-Inca lungo la costa Pacifica, tra cui l’antica città di Chan Chan, nella regione di La Libertad e la più grande città precolombiana dell’America meridionale.

Non perdetevi le famosissime Linee di Nazca, glifi tracciati sul terreno del deserto di Nazca che formano centinaia di disegni (di animali, creature mitologiche e divinità), visibili a bordo di piccoli aerei da turismo.

Se, al contrario, opterete per un tour più “intimo” del Paese, lasciatevi trasportare dalla passione e gioia delle città peruviane, caratterizzate da colori sgargianti e numerose festività e celebrazioni cittadine, che sapranno coinvolgervi con il loro ritmo e calore tipicamente sudamericani.
E, per brindare alla vostra vacanza, festeggiate con un immancabile bicchiere di pisco!

Viaggiare sicuri

È raccomandato il vaccino contro la febbre tifoide e l’epatite A, e di essere, in generale, correntemente vaccinati per malattie come la difterite, il tetano e la poliomielite. In caso di cambiamenti, si consiglia comunque di consultare il proprio medico curante per ricevere informazioni aggiornate e dettagliate.

Rispettate alcune regole di igiene alimentare basilari: non bevete acqua del rubinetto ed evitate i cibi crudi. Allo stesso modo, fate particolare attenzione al mal di montagna, che potreste sperimentare in special modo durante escursioni in alcune città che si trovano ad altitudini particolarmente elevate (Cusco, Puno, Arequipa).

State particolarmente attenti ai vostri oggetti personali: i borseggiatori non sono mai troppo lontani: come regola generale, cercate di evitare di frequentare le vie delle città di notte da soli.

Per ulteriori informazioni, come l’eventuale tipologia di permessi da ottenere per entrare nel paese o cambiamenti dal punto di vista regolamentare, visitate il sito del Ministero degli Esteri.

Comments are closed.