Russia

0

Ecco tutto quello che devi sapere prima di partire per la Russia

Non vedete l’ora di mettere piede sulla Piazza Rossa di Mosca, o visitare gli splendidi palazzi di San Pietroburgo: siete sicuri di aver preparato tutto?

Il visto

Le autorità russe richiedono un visto per entrare nel Paese, motivo per cui dovrete assicurarvi in anticipo di aver espletato tutte le pratiche necessarie prima di intraprendere il vostro viaggio.
Il visto, tuttavia, viene rilasciato solamente a coloro che sono in possesso di una valida polizza sanitaria, che attesti che l’individuo sarà in grado di far fronte alle eventuali spese mediche e di rimpatrio sanitario

Le polizze di assicurazione proposte sono validamente riconosciute dalle autorità locali. Tuttavia, la polizza assicurativa deve presentare specificatamente la Russia come destinazione del viaggio stesso, pena il mancato riconoscimento.

Vi invitiamo, dunque, a contattare il nostro Servizio Clienti per ottenere un certificato speciale. Tenete inoltre in considerazione che non è possibile regolarizzare la propria posizione in loco, con conseguente respingimento alla frontiera. Il passaporto, inoltre, deve avere validità per almeno altri 6 mesi.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito del Ministero degli Esteri.

Il fascino della Russia

La Russia è il paese più esteso del mondo e le sue dimensioni sono sbalorditive, basti pensare che ad Ovest confina con gli stati perimetrali dell’Unione Europea, mentre ad Est si affaccia sul Mar del Giappone e confina con Cina e Mongolia.
La preparazione di un viaggio in Russia è spesso complicato dalle distanze: le città sono talmente lontane l’una dall’altra che, nel caso voleste viaggiare e visitarne diverse senza il vostro personale mezzo di trasporto, vi ritroverete probabilmente a viaggiare su linee ferroviarie leggendarie come la Transiberiana, la più lunga al mondo.
Per poter ammirare i paesaggi russi in tutta la loro maestosità, si può intraprendere il viaggio completo, la cui durata è di circa due settimane

Da Mosca a San Pietroburgo, città degli Zar per eccellenza, passando per Vladivostok, un’escursione presso il lago Baikal, in Siberia, o una crociera sul Volga, è fondamentale che decidiate di stipulare una polizza assicurativa che vi tenga al sicuro da possibili imprevisti. Il vostro viaggio in Russia non potrà prescindere da una visita a Mosca e San Pietroburgo, sul versante Europeo.
La prima è la capitale del Paese, sede del Cremlino e famosa per la Piazza Rossa e la Cattedrale di San Basilio, datata XVI secolo ed edificata dal mitico Ivan detto Il Terribile.
San Pietroburgo, d’altro canto, è un’elegante città che tradisce l’influenza europea, dove sono presenti magnifici palazzi reali e musei, tra cui l’Hermitage, uno dei più grandi e antichi al mondo, fondato dalla sovrana illuminata Caterina II nel lontano 1754.

Scegliere l’Assicurazione Viaggio giusta per la Russia

Quale che sia la vostra esigenza, verificate attentamente che la polizza assicurativa di vostra scelta copra i potenziali sinistri in cui potreste incorrere.
Per esempio: potreste beneficiare di un’assistenza giuridica in caso di problemi con autorità locali particolarmente puntigliose? Sareste rimborsati in caso di ritardo del volo o perdita del vostro bagaglio?

Verificate attentamente le garanzie coperte dalle diverse opzioni e i massimali per le spese mediche applicabili.

Viaggiare sicuri.

Come accennato in precedenza, la Russia è un Paese incredibilmente vasto, dove è possibile viaggiare senza particolari problemi a patti di rimanere attenti e di non avventurarsi da soli in alcuni territori poco stabili dal punto di vista politico.

Si consiglia, in generale, di affidarsi ad un’agenzia di viaggio per la preparazione del viaggio, di portare con sé i medicinali di cui si potrebbe aver bisogno e di essere correttamente vaccinati per le patologie essenziali, ossia difterite, poliomielite e tetano e, in ogni caso, consultare anticipatamente il proprio medico curante.

Il rispetto delle regole e dei costumi locali è caldamente consigliato, dal momento che le multe e sanzioni amministrative sono sistematiche in caso di mancato rispetto della.
Fate attenzione, inoltre, ad episodi di micro-criminalità, abbastanza frequenti nei centri abitati più popolosi.
Quale che sia la vostra copertura, la Centrale Operativa sarà pronta ad aiutarvi e vi aiuterà a reperire un legale o un interprete in caso di bisogno.

L’Assicurazione Viaggio vi garantisce un’assistenza in italiano 7 giorni su 7, 24 ore su 24, con personale e medici altamente qualificati che, in caso di bisogno, sapranno consigliarvi e aiutarvi nel migliore dei modi.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di assistenza e le garanzie disponibili, vi invitiamo a consultare le altre sezioni di questo sito, il fascicolo informativo o contattarci direttamente.

Per ulteriori informazioni generali, come l’eventuale tipologia di permessi da ottenere per entrare nel paese, vidimazione dei documenti e altre formalità burocratiche, visitate il sito del Ministero degli Esteri.

Comments are closed.